AVVISO RISCHIO SISMICO ASTRONOMICO MAX M5 PER LA SERA DEL 28.01.2023, POI QUIETE SISMICA FINO AL 2.02.2023.

Attualmente (h. 12:19 UTC) e fino alle h. 18 circa UTC di oggi 28.01.2023 l’App EqForecast segna Alert per magnitudo M≤4.0, quindi siamo tranquilli.

La Timeline (la trovate nell’App in Menu –> Timeline) che vedete qui sotto invece è stata pubblicata oggi 28.01 h. 10:00 UTC e sta segnalando correttamente il rischio sismico di questi giorni (ha preso tutti i maggiori terremoti) e di queste ore, e chiama un rischio max M5 ancora per le prossime ore, tra le 17 e le 21 UTC del 28.01.2023. La stellina rossa indica il momento in cui sto scrivendo (h. 12:19 UTC del 28.01.23).

Come dimostrato dalla Timeline del rischio sismico degli ultimi giorni, generalmente i terremoti più forti accadono ai bordi della Timeline stessa, dove le forze gravitazionali “sbalzano” da un tempo di stabilità ad un tempo meno stabile: è lì che le forze mareali verticali planetarie e del Sistema Lunisolare riescono per la maggior parte delle volte a smuovere la faglia ed innescare il sisma.

Siamo anche entrati nel Primo Quarto di Luna e quindi statisticamente risulta molto maggiore l’influsso gravitazionale lunare per terremoti di più alta magnitudo.

Restate collegati!

EQForecast in Google Play Store, clicca QUI.

EQForecast in Apple store, clicca QUI. 

Per i comunicati, unitevi ai canali EqForecast in:

Telegram  https://t.me/eqforecast

Twitter: twitter.com/eqforecast

Un caro saluto.😌

——————————

Avvertenza

Queste previsioni di rischio sismico costituiscono solo delle ipotesi pseudo-scientifiche, derivanti da un modello teorico sul LIVELLO DI RISCHIO SISMICO troppo giovane per essere comprovato al 100%. Questi bollettini hanno un intento soprattutto DIDATTICO, cioè rendere consapevoli le persone delle possibilità del modello gravitazionale di poter prevedere i terremoti e di poter calcolare da sé autonomamente il rischio sismico. Queste previsioni non intendono sostituirsi alle CORRETTE PRATICHE DI PREVENZIONE per sé e per la propria famiglia diramate dalle preposte Autorità governative.”

———————

Stefano Calandra.

©EqForecast Earthquakes Forecast – The Gravitational Theory.

Email: info@earthquakesforecast.com

Web: www.earthquakesforecast.com

Telegram & Twitter: https://t.me/eqforecasttwitter.com/eqforecast

FB: https://www.facebook.com/groups/EarthquakesForecast/

Youtube: https://www.youtube.com/c/EqForecastChannel

Leave a Reply