La “mappa Visione Nazionale” di previsione degli epicentri dinamici delle prossime 6 ore.

È possibile conoscere l’epicentro del terremoto atteso per le prossime 6 ore dal tempo presente, grazie alle mappe “visione utente” e “visione nazionale” che gli abbonati al servizio di pre-allerta sismica (per le mappe è necessario un abbonamento PRO) trovano nella home dell’App: vedi figura sotto. Allo stato attuale delle conoscenze è possibile conoscere la località epicentrale potenzialmente a rischio soltanto fino alle prossime 6 ore.

Vedi QUI un video esplicativo.

Per conoscere le zone rischio delle prossime 6 ore (in real time, sempre aggiornata ogni 5 minuti) avete quindi sempre disponibile questa mappa visione nazionale.

Quando entrate avete tre Mappe a disposizione: prendete la terza, quella delle sei ore successive. Questo è il massimo a cui riusciamo ad arrivare con la tecnologia di oggi per quanto riguarda le zone epicentrali attese nel breve termine.

Nella home dell’app gli abbonati al servizio di pre-allerta sismica trovano anche il tempo di allerta residuo, fuori dal quale si può stare relativamente molto più tranquilli.

Quando c’è un’allerta sismica attiva, il semaforo posto in alto nell’App è rosso:

Vedi maggiori informazioni sui passi da fare per conoscere se la tua località è a rischio sismico, clicca sul link qui sotto:

IL SERVIZIO DI PRE-ALLERTA SISMICA PER GLI ABBONATI: L’APP EQFORECAST.

Il servizio di pre-allerta sismica dell’ App ©EqForecast è su abbonamento:

EQForecast in Google Play Store, clicca QUI.

EQForecast in Apple store, clicca QUI. 

1 mese gratuito, con possibilità di disdetta quando si vuole: prova l’abb. BASE o PRO per 1 mese! Potete disdire quando volete, se non piace.

Leave a Reply